Matrimonio pic-nic

Matrimonio pic-nic: scoppia la moda dopo il lockdown

Il settore del Wedding è entrato in forte crisi a causa del lockdown e dell’emergenza Coronavirus. La gente ha dovuto annullare un’intera stagione di matrimoni ed anche ora che siamo tutti in Fase 2 in Italia, ci si muove un po’ guardinghi. Il bello del nostro paese, però, anche nei periodo più difficili, è che sa cambiare pelle in fretta per non morire. E infatti la celebrazione dei matrimoni è ripresa quasi ovunque, seppur con sostanziali modifiche. Chi ha scelto di sposarsi in questo periodo deve, giocoforza, adottare tutte le misure per garantire il rispetto delle norme anti-Covid 19. Per questo la scelta di molte coppie sta ricadendo su un ricevimento diverso, già noto come “matrimonio pic-nic”.

Vediamo di cosa si tratta.

Il matrimonio pic-nic

Si tratta di un’opzione originale e particolarmente adatta al periodo che stiamo vivendo ideale nella stagione estiva. Il matrimonio pic-nic si presta a soddisfare chiunque ami le atmosfere bucoliche ed informali, a stretto contatto con la natura. Sta sempre più prendendo piede perché è una meravigliosa idea alternativa al più classico ricevimento di nozze che curiamo da quasi cent’anni. Piuttosto che rinunciare a fare una festa, col matrimonio pic-nic, potrete festeggiare tra pochi intimi in un’atmosfera rilassata e un po’ bohémienne.

Dove organizzare il matrimonio pic-nic

E’ evidente che la location ideale per un matrimonio pic-nic sia da individuare in spazi aperti in mezzo al verde e alla natura a scelta tra:

  • un prato di campagna;
  • il giardino di una villa;
  • un cascinale;
  • la  riva di un lago;
  • il proprio giardino;
  • il proprio terrazzo.

Un grande vantaggio in tal senso è che, in questo contesto, le foto saranno sicuramente di grande effetto in una simile ambientazione. Scegliere questo tipo di ricevimento non significa comunque rinunciare alla sofisticata cura di ogni dettaglio dell’evento: nonostante questo tipo di matrimonio pic-nic sia meno formale, ogni particolare  verrà studiato con cura per stupire e coccolare gli ospiti.

L’allestimento del matrimonio pic-nic

Di partenza valgono le regole di un qualsiasi pic-nic, e quindi la possibilità di pranzare direttamente per terra, su teli e plaid, ma non solo. Alcuni si stanno già attrezzando allestendo una tavolata rustica ed informale. E il décor del matrimonio pic-nic? Secondi i Wedding Planner più acclamati, vanno molto:

  • delicati fiori campestri abbinati al bouquet della sposa;
  • vasi di vestro;
  • ceste di vimini;
  • tessuti di lino grezzo;
  • segnaposto realizzati realizzati a mano;
  • comodi cuscini da adagiare per terra o sulle panche;
  • le classiche tovaglie a quadri.

Cosa mangiare al matrimonio pic-nic

La prima regola del menu del matrimonio pic-nic è prediligere prodotti locali, a chilometro zero, e puntare su un barbecue allestito in loco. La torta nuziale dovrà richiamare il tema bucolico scelto ed i sapori del luogo. Il nostro catering potrà pensare realizzazione dei cestini del pic-nic wedding. Al ricevimento potrà esserci la musica dal vivo o, tramite una playlist, un sottofondo ben selezionato.

Il dress-code del pic-nic wedding

E gli abiti? Essendo un matrimonio informale, sono consigliati modelli che vi facciano sentire appieno a vostro agio e non impediscano la libertà di movimento in modo che possiate godere ogni istante del grande giorno con estrema naturalezza.

Contattaci

Ora hai le idee base del matrimonio pic-nic. Se quest’opzione ti piace, scegli il catering della nostra cucina. Come?

Puoi entrare in contatto con noi: